Il mio approccio
I percorsi di Coaching che propongo si fondano sulla risoluzione di problemi specifici o sul raggiungimento di obiettivi concordati attraverso un lavoro esperienziale e trasformativo i cui effetti iniziano generalmente a farsi notare sin dai primi incontri.
Il lavoro si realizza nell'arco di un range di sessioni che va da un minimo di 3 a un massimo di 20 c.a., attestandosi nella stragrande maggioranza dei casi intorno ai 6/8 incontri.
La mia ampia formazione nel campo della psicologia, unita a una formazione d'eccellenza in numerose metodologie di sviluppo personale d'avanguardia, e ad un'esperienza decennale, mi hanno consentito di mettere a punto un metodo di integrato, che coniuga profondità, efficacia, sicurezza e rapidità.
Grazie alle metodologie che applico, le tipiche resistenze al cambiamento, molto spesso in grado di frustrare significativamente il desiderio di migliorare la propria qualità di vita, possono essere bypassate o, quando opportuno, rese consapevoli ed eliminate interamente nell'ambito di una costante e attiva collaborazione tra Coach e Coachee/s (individuo o coppia).
Ciò che caratterizza in modo particolare le sessioni di coaching che propongo, è un'attenzione minuziosa ai processi mentali, emozionali e corporei, talvolta un vero e proprio "dialogo con le emozioni attraverso il corpo", che consente di realizzare, sessione dopo sessione, esperienze concrete di trasformazione interiore che rendono tangibili e verificabili i risultati ottenuti.


Specializzazioni
Mental Coaching per Musicisti


Lasciati alle spalle:
Paura da palcoscenico
Paura del giudizio
Difficoltà di concentrazione
Difficoltà nell'esprimere emozioni
Eccessiva tensione mentale e fisica




Crescita Personale
e Benessere Olistico
Per vivere la vita che desideri e/o ripristinare armonia interiore, quasi sempre è necessario trasformare te stessa/o sviluppando qualità personali, come, tra le altre:
Autostima
Autoefficacia
Assertività
Intraprendenza
Costanza
Perserveranza
Grinta
Coaching Relazionale
individuale e di coppia
Attraverso un programma personalizzato di allenamento mentale ed emozionale che è stato pensato e testato nell'arco di molti anni specificamente per i Musicisti, puoi abbattere gli ostacoli mentali che sino ad oggi ti hanno impedito di esprimere il massimo del tuo potenziale tecnico e musicale durante esami, concerti, audizioni o concorsi.
Imparando a sviluppare nuovi modi di sentire, pensare e comportarti, in linea con la persona che desideri diventare, o che sei sempre stata/o, ti accorgerai di poter mettere in campo spontaneamente nuove o antiche risorse mentali ed emozionali, superando gli ostacoli e perseguendo i tuoi sogni con inedita grazia ed efficacia.
Possiamo lavorare insieme per riconoscere e superare le radici dei conflitti, favorendo la comprensione reciproca e una comunicazione diretta ed autentica. L'obiettivo è quello di sviluppare, o ritrovare, una maggiore connessione con te stesso e con il tuo partner, rafforzando la capacità di affrontare le sfide relazionali e a costruire un legame più sano e resiliente.
Il Coaching relazionale e di coppia ti offre un percorso di cambiamento che parte dalla comprensione delle dinamiche emotive e comportamentali che influenzano il modo in cui ti relazioni. Alcuni tra i temi centrali possono essere:
Rompere il ghiaccio
Superare la timidezza
Esprimere Vicinanza Affettiva
Porre i giusti Confini
Gestire la gelosia tossica
Superare una crisi o uno stallo
Affrontare i conflitti in modo costruttivo
Cosa dicono di me